giovedì 5 aprile 2012

Travel Kit Brushes -SEPHORA-

Ciao ragazze ;) Questo è un post per recensire il set da 5 pennelli della Sephora che mi ha regalato il mio ragazzo qualche mese fa e dopo un'attenta riflessione ed averlo usato e lavato vi posso dare la mia opinione!! Il set può essere acquistato solo negli store Sephora o dal sito www.sephora.it al prezzo di 9,90€. E' composto da 5 pezzi contenuti in una bustina di plastica, vediamo insieme pezzo per pezzo cosa ne penso ;)

- un pettinino/spazzola per sopracciglia: sinceramente questo è il pezzo che reputo più inutile in qualsiasi set di pennelli! Lo trovo sinceramente orribile e inutile, ma per chi usa questo pezzo è un normalissimo pettinino in plastica con le setole dall'altro lato;
 - un pennello da polvere per il viso: di questo pezzo ho voluto mettervi anche un primo piano ;) Qiesto pennello non è male perchè le setole che sono sintetiche sono abbastanza morbide, l'unica cosa che non mi piace tanto è che è parecchio grande quindi è abbastanza scomodo usarlo per il blush soprattutto perchè io voglio comunque controllare dove applico il prodotto! Lo trovo più adatto per una cipria o per una terra ;)
- un applicatore a spugna: è il classicissimo applicatore a spugna per ombretto logicamente molto più comodo perchè ha un manico lungo;)
- un pennello da ombretto: lo trovate anche nella foto qui sotto ed è il pennello più grande. Se notate in foto è anche sporco perchè lo uso abbastanza per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile oppure per sfumare i long lasting della kiko :) Buon pennello;
- un pennello da labbra o da precisone per ombretto: è quello nella foto qui sotto più piccino. Si può usare anche per le labbra, ma io l'ho sempre usato per gli ombretti, in particolare per illuminare l'arcata sotto il sopracciglio, l'angolo interno dell'occhio, per fare la v nell'angolo esterno o per sfumare i bordi dei prodotti in crema che ho applicato sulla palpebra! Un buon pennello soprattutto per le sue ridotte dimensioni ;)

Come considerazioni generali su questo set devo dire che per il prezzo che ha è un buon prodotto. Non credo che anche in viaggio questo set mi sarebbe sufficiente come pennelli, ma sicuramente lo potrei sfruttare bene anche se penso che si possa sfruttare abbastanza bene anche da tutti i giorni. Mi sono piaciuti i pennelli per gli occhi che uso abitualmente, ma al posto del pennello da viso avrei preferito un pennello da blush. Sul pezzo per le sopracciglia ho già espresso la mia opinione: inutile!
Penso che questo set sia più adatto per chi sta iniziando a truccarsi e ancora non sente la necessità di avere tanti tipi di pennelli oppure per chi preferisce avere un supporto per il make up magari a lavoro! La qualità delle setole non è il massimo, ma comunque questi pennelli svolgono più o meno tutti un buon lavoro ;) Spero vi possa essere utile! Baciiii ;)


...................R.............

Nessun commento:

Posta un commento