lunedì 16 aprile 2012

Prepariamoci all'estate! -CERETTA-

Ciao ragazze :) Continua la serie " Prepariamoci all'estate" e oggi vedremo i prodotti che uso per fare la ceretta e le mie esperienze ;)
Per prima cosa, io non vado quasi mai a fare la ceretta dall'estetista perchè in questo momento,a causa di qualche errore che ho commesso ( usare un paio di volte silk-epil o rasoio in condizioni di emergenza), i miei peli malvagi non hanno una crescita sincronizzata e per questo ho tempi di ricrescita diversi ;( Quindi ho necessità per questo periodo di fare la ceretta molto spesso, anche una volta a settimana e magari solo in alcune zone. Per questo motivo, visto che ho molti  impegni tra università e palestra ho difficoltà a prendere anche questo tipo di appuntamenti e poi voglio essere libera di farla quando va bene a me! Un'altra nota di rilevante importanza in questo periodo soprattutto è che fare la ceretta in casa ha un prezzo bassissimo!!!!!!!!!!!!! Visto che trovo solo "pro" nel fare la ceretta in casa io la faccio così ;)
Vediamo cosa ci serve:
  • un FORNETTO per scaldare la cera o mooolto meglio uno SCALDACERA A RULLO! ;
  • la CERA in barattolo o in rullo;
  • le STRISCE per strappare la cera;
Questi sono i pezzi indispensabile per effettuare una ceretta in casa ;) Personalmente preferisco e utilizzo uno SCALDACERA A RULLO che ho acquistato davvero tanti anni fa in un negozio per estetiste qui a Cagliari e la marca è Xanitalia :
Per riscaldare la cera basta semplicemente attaccarlo alla corrente e quando la spia verde si spegne (circa 15 minuti) la cera è pronta :) Non so quanto lo avevo pagato ma li potete trovare in ogni profumeria e da Acqua e Sapone e sono davvero economici come 20€ o anche meno! Sono praticissimi da utilizzare e molto manegevoli , e poi basta solo di volta in volta inserire le cartucce che possiedono il proprio rullo. Lo adoro!! D'estate diventa il mio migliore amico :D L'alternativa, più ingombrante e meno pratica, è invece il fornetto come quello dell'estetista:

Per quanto riguarda la cera, io acquisto dei rulli come questi:
 Come vedete hanno il loro rullo e una cartuccia generalmente mi basta per fare 1/2 cerette complete ( ascelle, inguine, cosce, gambe). Sono molto economiche se le acquistate da acqua e sapone o negozi del genere, dove io le prendo in offerta a 0,99€ l'una! Se invece le acquistate nelle profumerie possono costare anche 3,20€ l'una! Ci sono tantissime profumazioni e formulazioni e soprattutto ci sono quelle per ogni tipo di pelle (secca- oleosa- mista- normale). Veramente ottime :)

Per quanto riguarda invece le strisce io compro sempre quelle che costano meno e consiglio anche a voi di fare questa scelta visto che servono solo a rimuovere la cera e i vostri peletti ;) Non ha proprio senso spenderci molto perchè la qualità non conta nulla in questo pezzo! Per intenderci sto comunque parlando di queste:
La cera con il rullo è sicuramente il modo migliore per avere un ottimo risultato in casa e poi è davvero economico!!!!! Per ogni dubbio o domanda sono qui ;) Bacii ;)


...................R...............

Nessun commento:

Posta un commento