domenica 5 febbraio 2012

Gnam Gnam . . . Fajitas !

Ciao ragazze :) Oggi volevo condividere con voi una ricetta che mi piace fare quando ho voglia di mangiare qualcosa di diverso :) Non mi piace tanto il cibo messicano, ma a volte cucino le FAJITAS a modo mio! Non è nulla di particolare, ma un'ottima ricetta semplicissima e buonissima!! Ecco che cosa serve: (per 3 persone 2 dosi a testa)

  • 3 Peperoni;
  • 3 Cipolle;
  • 4 fettine di Petto di Pollo;
  • 2 fettine di Cavallo (non indispensabili);
  • 150 gr di fontina;
  • sale;
  • pepe;
  • piadine;
Per prima cosa in una bella padella grande anti aderente faccio rosolare le cipolle e i peperoni tagliate in listini sottili, in modo che cuociano bene e velocemente! Intanto taglio a tocchetti la carne. Certo, se si usa sia cavallo che pollo il piatto risulta più saporito, ma anche il petto di pollo da solo va benissimo! Quando le verdure sono ben rosolate aggiungo la carne alla padella e faccio cuocere a fuoco lento.
 Quando la carne è cotta aggiungo pepe e sale. Non metto una quantità precisa, ma mi regolo ad occhio. A questo punto aggiungo i dadini di fontina che ho tagliato e spengo il fuoco.


Lascio che il formaggio si sciolga col calore della carne e delle verdure in modo che non si disperda nella padella e si sciolga eccessivamente. Mescolo in continuazione fin quando il formaggio è fuso e si compatta bene con la carne e le verdure! Il ripieno è ora pronto!

Questo piatto è buonissimo mangiato anche così, ma se proprio vogliamo completare il piatto, in una padella o bistecchiera faccio riscaldare delle piadine!

Condisco le piadine, le arrotolo e la cena è pronta :) Buonissima!!!!

...............R...............

Nessun commento:

Posta un commento