martedì 27 dicembre 2011

Struccante : NIVEA vs L'ORèAL

Ciao ragazze :) spero che abbiate passato delle belle feste di natale, io oggi torno qui sul mio blog per parlare di un prodotto che boccio del tutto! Eh già, da quando ho aperto il blog non avevo ancora parlato di prodotti con cui mi sono trovata male perchè effettivamente non avevo acquistato prodotti deludenti, ma dopo essermi presa tanto tempo per decidere voglio bocciare lo struccante bifasico di Nivea!
Essendo uno struccante bifasico, adatto ai trucchi waterproof, consiste appunto in due liquidi sostanzialmente immiscibili con azione lenitiva e struccante. Oramai sono tantissimi i prodotti in commercio che esistono fatti cosi ed io ho sempre utilizzato il bifasico per trucco waterproof della l'orèal, questo qui:

Con questo prodotto mi sono sempre trovata benissimo perchè i due liquidi sono facilmente miscibili, è molto delicato sulla pelle e ha un'azione struccante buonissima :) Il suo costo è in quasi tutti i negozi di 5,90 € circa. Un giorno però, siccome avevo finito lo struccante l'orèal, sono andata da acqua e sapone e ho trovato ad un prezzo conveniente, scontato veniva 3,90€, lo struccante bifasico della nivea che ho letto fosse ideale anche per gli occhi sensibili. All'inizio non ho voluto subito esprimere la mia opinione su questo prodotto perchè ho pensato che l'avrei potuto rivalutare, ma alla fine dei conti, devo ammettere che non mi è piaciuto per niente! Ciò che più mi infastidisce di quel prodotto è  l'immiscibilità dei due liquidi, infatti nonostante mi metta ad agitare la confezione con gesti molto forti per almeno 30 secondi (con quello l'orèal bastano pochi secondi) appena mi fermo per aprire la confezione e bagnare il cotone col prodotto i due liquidi si sono già riseparati e quindi sul cotone scende solo il liquido blu! Spesso sono costretta a sfregare in maniera insistente le palpebre per non parlare di come dievo sfregare le ciglia dove il mascare è di certo più difficile da togliere. Infine un altro aspetto a mio parere molto fastidioso è l'eccessiva oleosità del prodotto ( contentente estratti di fiordaliso); ogni volta lascia infatti una grossissima patina oleosa sulla pelle molto difficile da togliere anche con l'acqua e che spesso mi irrita pure gli occhi (meno male che era adatto ad occhi sensibili :P).
Alla fine dei conti, pertanto, non ho trovato nessun aspetto positivo in questo prodotto e per questo non posso far altro che bocciarlo definitivamente e condividere con voi questa mia spiacevole esperienza. Di sicuro non lo ricomprerò più!!! Ne approfitto invece per sottolinearvi la mia esperienza (al contrario) tutta positiva con il bifasico della l'orèal che vi consiglio assolutamente :) Baciiiii :)

     ..............R..........

Nessun commento:

Posta un commento