venerdì 4 novembre 2011

Light Impulse - kiko new collection

Ciao ragazze :) in questi giorni è finalmente arrivata negli store kiko l'attesissima collezione di natale che si chiama Light Impulse e ordinabile anche dal sito web su www.kikocosmetics.com
Io ancora non sono andata nello store kiko della mia città per testare personalmente la qualità dei prodotti, ma non credo che andrò a breve in quanto sono rimasta altamente delusa dai prodotti proposti in questa collezione. Premettendo che non ho gradito tanto l'aumento dei prezzi dei prodotti kiko che per quanto possano essere di buona qualità io reputo ancora molto lontani dal livello medio-alto di un cosmetico, mi è dispiaciuto troppo constatare la scarsissima originalità di questa collezione! Ciò che mi ha particolarmente colpito in questo senso negativo sono:
- gli smalti proposti e riproposti in tutte le collezioni limitate con tonalità similissime tra di loro e con peculiarità quasi impercettibili!
- il solito pearly duff e la shimmer distilled ( tanto vale che li aggiungano alla collezione permanente)
-il water eyeshadow lo abbiamo tanto apprezzato nella collezione estiva ma personalmente non lo reputo nè necessariamente adatto a questa stagione e comunque è proposto in tonalità già viste e poco adatte a questo periodo dell'anno ( ma questo è il mio gusto personale).
- e infine vorrei 'criticare' (XD) le shimmer pearls che sono letteralmente identiche a quelle della guerlain da cui riprendono esattamente i mix di tonalità proposte, a quelle avon e sicuramente a quelle di tantissime altre case cosmetiche.
Il fatto che questa collezione presenti prodotti già visti da tanti anni non deve essere necessariamente un aspetto negativo perchè ogni casa cosmetica è libera di riproporre una tipologia di prodotto, ma secondo me da ciò non può prescendire che ci sia una vera e propria reinterpretazione del prodotto stesso! E' logico che non si possono inventare nuovi prodotti all'infinito e in ogni momento ( anche se sarebbe bello), ma penso che prima di lanciare delle nuove linee bisognerebbe almeno cercare di caratterizzare quei prodotti e renderli ulteriormente più speciali!
L'unico pezzo proposto in questa linea che mi ha piacevolmente stupito è la light impulse face palette che ho trovato un'idea davvero tanto carina per chi viaggia magari proprio nel periodo delle vacanze, ma che mi piace anche per le tonalità scelte :)

E voi cosa ne pensate?????????? Fatemi sapere lasciando un commento! baciiiii

             .......R........

2 commenti: